Averann

A cavallo tra sogni e magia...

Nome:
Località: Fano, PU, Italy

Faccio click su strane cose, che registrano strane immagini.

domenica, maggio 28, 2006

Vhaster

Vhaster... ecco dunque chi ci stava coprendo le spalle dietro a quel portone scardinato.
Vhaster è un Lillend, una creatura dei cieli devota all'arte e alla sua protezione, dotata di poteri simili a quelli dei cantastorie bardi, di cui sono i naturali ispiratori.
Egli però come arte scelse la magia, e divenne uno dei maghi più valenti di Arborea, probabilmente il più valente in assoluto, tanto da essere favorito da Noeptal in persona, la dea della Magia, che lo fece suo araldo personale, conferendogli la carica di Magister.
Quella di Magister è la massima carica cui può aspirare un incantatore di animo retto e ligio al dovere. La sua figura funge da modello per tutti gli altri incantatori, egli ha il compito di diffondere la magia e il suo uso nel mondo intero, vigilando sui modi in cui viene applicata, sui suoi abusi, e le sue perversioni.
Vhaster ricevette un enorme bagaglio di conoscenza e una benedizione personale di Noeptal che ne accrebbero ulteriormente i poteri, elevandolo ad un livello di conoscenza della magia che ben pochi altri nel Multiverso potevano vantare.
Ovviamente il rango di Magister portava con sè numerosi doveri e consegne, ma Vhaster era lieto di adempiere anche a questi, la sua sete di conoscenza e la sua voglia di lasciare un segno nell'Arte della magia, diffondendola nei più remoti angoli del Multiverso, erano tali da fargli vedere anche gli oneri associati alla carica come un privilegio.