Averann

A cavallo tra sogni e magia...

Nome:
Località: Fano, PU, Italy

Faccio click su strane cose, che registrano strane immagini.

sabato, maggio 27, 2006

Antichi retaggi

Dopo due mesi passati a studiarci, io e il mio compagno di cella ci rivolgemmo parola per la prima volta. Fu lui a fare la prima mossa, in un momento in cui eravamo soli, con un commento sulla mia stirpe:
-Come mai i tuoi compagni dei Piano Superiori non hanno ancora organizzato una crociata per salvarti? Mi sembri un nobile della tua razza, dovresti avere un certo seguito di sottoposti nel posto da cui vieni, non posso credere che non abbiano notato la tua assenza...-

Le sue parole suonavano di un tono che sapeva allo stesso tempo di curiosità e di scherno, ma non le presi come una provocazione, infondo anche io dentro di me mi ero posto in altri termini lo stesso quesito.

-Vedi- risposi -Lassù forse hanno deciso che questo è il destino più nobile di cui sono degno. Il mio sacrificio consentirà di seppellire per sempree ciò che io rappresento.-

Il mio compagno non sapeva nulla del mio passato, non conosceva l'onta di disonore che mi portavo dentro. Al suo posto, probabilmente, avrei posto la stessa domanda.

-Allora siamo sulla stessa barca amico mio, nemmeno io ho santi in paradiso, e nessuno verrà qui a reclamare la mia libertà- Continuò lui -E dire che anch'io, da dove vengo, sono considerato importante, e il mio nome causa brividi di terrore lungo le schiene sia dei miei nemici che dei miei alleati. Mio padre dovrebbe essere fiero di me.-

Dopo qualche istante di silenzio, riprese subito il discorso: -Scusa la mia maleducazione, tu sei un nobile e conoscerai l'importanza dell'etichetta... non mi sono ancora presentato, il mio nome è Djazel Rasheem VII-

Cortesemente feci per fare un inchino scherzoso, intuendo il retaggio regale del mio interlocutore, ma le manette che mi tenevano attaccato alla parete mi impedirono di flettermi abbastanza: -Il mio nome invece è Shariell, Portatore di Luce di Arborea- Dissi quasi ridendo di me -O almeno, questo è il nome che mi è stato dato da chi mi ha inviato qua.-

Djazel incalzò immediatamente con una domanda -E di quale nome o titolo ti fregiavi prima di essere inviato qua?-
Risposi a voce bassa, e senza guardarlo mai negli occhi: -Il mio nome giace sepolto assieme al mio onore, che persi tanti secoli fà. Nessuno lo pronuncerà mai più finchè non monderò me stesso dai peccati che ho commesso. Il mio nome, e quello di tutti gli altri che come me sono stati cancellati dalla storia, non è più nei ricordi di nessuno, nemmeno nei miei-

-Sei un tipo strano Shariell Portatore di Luce- Disse Djazel, iniziando già a ridere presagendo quella che sarebbe stata la mia risposta: -Detto da te, un rakshasa avvolto nell'ombra e con ali da pipistrello, lo prendo come un complimento amico mio!-